Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti Fornaci che hanno necessità di richiedere il contrassegno a seguito di:
furto
smarrimento
deterioramento
del contrassegno già in possesso.
Approfondimenti
Il contrassegno decade nei seguenti casi:
variazione dell’indirizzo di domicilio fuori dall’ambito autorizzato
sostituzione del veicolo in uso al quale è associato il contrassegno
decesso dell’intestatario del contrassegno
irreperibilità anagrafica dell’intestatario del contrassegno
emigrazione dell’intestatario del contrassegno
variazione del titolo giuridico relativo alla disponibilità del veicolo associato al contrassegno, per vendita o rottamazione
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di rilascio del contrassegno a seguito di furto, smarrimento o deterioramento per la sosta nei parcheggi per residenti Fornaci
Copia della carta di circolazione del veicolo (fronte e retro)
Contrassegno originale
Copia del documento d'identità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Il ritiro del contrassegno si effettua obbligatoriamento presso il Comando di Polizia Municipale, presentando una marca da bollo del valore di euro 16 ed effettuando un pagamento di euro 5.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.