Back to top

Rilascio o rinnovo di concessione cimiteriale

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1990-09-10;285~art90)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio o rinnovo di concessione cimiteriale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Le domande possono essere presentate in ogni periodo dell'anno.

Domanda di rilascio o rinnovo di concessione cimiteriale
Copia del documento d'identità
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo

Costi

Il servizio prevede un pagamento secondo il tariffario vigente. Consulta il tariffario QUI.

Una volta ottenuta conferma della concessione, va presentat una seconda marca da bollo del valore di euro 16, presentata tramite il modulo di Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo via PEC o consegnata direttamente allo Sportello del Servizio.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l’emissione di un provvedimento, spedito al dichiarante a mezzo RACCOMANDATA, successivamente alla ricezione della seconda marca da bollo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Morte
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 02/04/2025 09:16.06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?