A chi è rivoltoIl servizio è rivolto ai cittadini iscritti all'albo degli scrutatori del Comune di Savona e che vogliono richiedere la cancellazione.
Come fareLa cancellazione dall'albo degli scrutatori può avvenire in qualsiasi momento su domanda dello scrutatore oppure d'ufficio in caso di:perdita dei requisiti (es. trasferimento della residenza in un altro comune)assenza ingiustificata durante le consultazioni elettorali per le quali si era stati nominaticondanna per reati in materia elettorale.La commissione elettorale comunale procede all’aggiornamento dell’albo (iscrizioni e cancellazioni) nel mese di gennaio di ogni anno.Il cittadino iscritto all'albo degli scrutatori può richiedere la cancellazione nelle seguenti modalità:attraverso lo sportello telematico, autenticandosi con SPID/CIE/CNSvia pec all'indirizzo posta@pec.comune.savona.ita mano con consegna ai commessi comunali presso l'atrio di Piazza Sisto IVLa commissione elettorale comunale procede all’aggiornamento dell’albo (iscrizioni e cancellazioni) nel mese di gennaio di ogni anno.Moduli da compilare e documenti da allegareRichiesta di cancellazione dall'albo scrutatoriCopia del documento d'identitàCostiLa presentazione della pratica non prevede alcun pagamento Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID/CIE/CNS (Solo in caso di presentazione della domanda tramite sportello telematico)modulo di richiesta di iscrizione all'albo degli scrutatoridocumento di identità in corso di validitàCosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la cancellazione dall'albo degli scrutatori del Comune di SavonaTempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: La cancellazione avviene a gennaio dell'anno successivo alla presentazione della domanda. Accedi al servizio Accedi al servizio Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiU.O. Elettorale e leva Via Manzoni, 10 17100 Savona (SV) elettorale@comune.savona.it019 8310 606019 8310 6310198310281elettorale@pec.comune.savona.itTizianaPiolaStrumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:ElezioniCategorie:Anagrafe e stato civileUltimo aggiornamento: 02/12/2024 15:07.58
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID/CIE/CNS (Solo in caso di presentazione della domanda tramite sportello telematico)modulo di richiesta di iscrizione all'albo degli scrutatoridocumento di identità in corso di validità
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la cancellazione dall'albo degli scrutatori del Comune di Savona
Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: La cancellazione avviene a gennaio dell'anno successivo alla presentazione della domanda.
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiU.O. Elettorale e leva Via Manzoni, 10 17100 Savona (SV) elettorale@comune.savona.it019 8310 606019 8310 6310198310281elettorale@pec.comune.savona.itTizianaPiola
U.O. Elettorale e leva Via Manzoni, 10 17100 Savona (SV) elettorale@comune.savona.it019 8310 606019 8310 6310198310281elettorale@pec.comune.savona.itTizianaPiola